LIMITI ABBASTANZA STRETTI AFFINCHè SI FISSI COMPLETAM,ENTE SULL'OGGETTO CHE DEVE PERALTRO DARSI . ridondaza di frequenza
Il senso di questo corto post è molto chiaro, dotare un’immagine di un chiaro e ridondante significato (il tocco, il microfono, ecc…) di modo che il messaggio che vogliamo trasmettere con la foto o l’immagine sia subito chiaro senza bisogno di una spiegazione aggiuntiva (principio che vale anche e specialmente con i loghi).


In questo caso, la ridondanza permette di avere un messaggio chiaro che sia capito. Un messaggio deve quindi contenere informazioni e forme ridondanti, di modo che riesca a superare le interferenze ed arrivare al ricevente.


ridondanza di frequenza perchè fatta pù volte al giorno
avete visto che faccia ha?

2.20


viso depsota altamente significante, figura
sostanza signfiicante
impone quando ci addormentiamo come sempre DI FORNTE, il mezzo busto televisivo
io non ce l'ho il volto sono posternato
viso alto e di fronte
si scaglia su un muro bianco, nettendo le sue finestre
schema rettangolo bianco con viso buco nero spierale
NON AGISCE ATTRAVERSO IL SIGNFICATO ma atraverso un insieme di linee ritmiche
su un muro bianco
quello che vuole dire ha poca importanza
qualsiasi cosa significhe i significa sempre qualcosa

agisce secondo linee ritmiche su un muro bianco non atraverso significato
qualche vuol dire dire ha poca importanza significa sempre qualcosa

due visi frontte a fronte che si avvicinano
il primo sincronico: viso su muro bianco
si avvicinano seguendo una linea
tristano isolda
cadutra nel buco nero: questa è la figura diacronica: il divenire dei due visi
non per forza difronte
SINCRONIA DIACRONIA
buco nero della passione
si trasfiornma nel viso passionale SONO DUE FANNO DUE, postsignificnti
non con dunzione di significanza ma di soggettivazione
NON è AFFATTO IL VISO CHE RIFERIAMO A UN SOGGETTO
è la funzione di soggettivazione che generiamo a partire da un afigura del viso
amour passion stadio coniugale
non guardasi in faccia profili, o spiarsi nella diacronia movbimento divenire nel buo nero, oppure girarsi a me che giro la faccia a lui

C'è STATO UN TEMPO IN CUI GLI DEI NON VOLTAVANO LA FACCIA
che dio inventa in voltafaccia? chi inveta la linea diacronica verso il buco nero? storia popolo ebreo duplice voltafaccia detto categorico
viene da kant passa per hoderlin

FAR FUNZIONARE MURI BIANCHI BUCHI NERI

TERZA IMMAGINE DI ADDORMENTAMENTO: i precendenti erano modi di ordinare i tratti di viseità, tratti viseità surcodati dal viso
LIBERAZIONE DEI TRATTI DI VISEITà CHE SCAPPANO AL VISO, diventassero uccelli
a volte pensanti altre leggeri, entrano i coptazione con altri tratti, dei tratti di paesaggità. i capelli nel vento dice felix.


apparizione personaggio completamente perso, non sa cosa fa e come si chiama
è estraneo a tutto, puro deterritorializzato
va a spasso sulla linea di fuga senza capuire niente di niente, quando si ferma non è sulla linea di fuga entra in una smeplice catatonia
DEFINIZIONE ROMANZO, IL ROMANZO APPARE NEL MOMENTO IN CUI SORGE UN TIPO DI PERSONAGGIO , ROMANZO APPARE CON TIPO DIPERSONAGGIO che non sa il nome ne cosa sta facendo è completmente abbruttito perduto, guarda senza sapere cosa:
 il vero albert camus è chretien de troyes, primo grande romanziere a beckett, conoscitore romanzi celtici medievali e cortesi
un cavaliere arriva sulla linea di erranza, di deterritorializzazione, tre intimazioni della cavalleria
battiamoci , perchè? non lo so
ricerca del grall, non sanno quello che cercano passano il tempo a dimenticare il loro nome
poi Dostoevskij esco a trovare ivanovich, poi si imentica cosa deve fare e va dalla parte opposta
strano gioco di veseità paesaggità
A LIVELLO DEI CAVALIERI
k va dalla parte opposta al palazzo di giustizia dove volvea andare

un personaggio epico o drammatico non lo farebe mai, la linea di fuga, SPECIFICITà DEL ROMANZO COMINCIA CON IL POVERETTO, la ballata del poveretto , non sa il suo nome
( achille che si tira sulla tenda è una storia diversa, è epopea) no stessa forma di viseità, òla viseità romanzasca, la tragica o drammatica o epica ,
paesagittà neve sangue dell'oca volata . è questo il suo mestiere la linea di deterritorializzazione


amor cosrtese costituito come linea di fuga alla coniugalità, il grande movimento, la grande linea di fuga sociale come reazione attiva alla coniugalità

249

















Nessun commento: