narrazioni storie punto focale

tutto ciò che nella nostra esperienza produce senso ha forma di sotria, senso se inquadrato in storia PERSONAGGIO

scopo forze resistenti

trasformar eprocessi di senso in fenomeni narrativi

1contratto scopo oggetto di valore ottenimento
2 chi lo deve fare eroe
3competenza gira raccogliendo strumenti intelletuali fisici per raggiungere obbiettivo
4performanza la costruizione arriva allo scontro
5premio o punizione

semiotica generativa spiegare senso attraverso schema narrativo

non narrazione e fatti ma altro livello passioni
amore sensibilizzazione
relazione
giudizio o moralizzazione

ministorie
ipotesimodo in cui senso funziona grado ercepire rweealtà che ci circonda come sensata

congitivi logici semiotici CONOSCENZA per peirce teroria conoscenza scienza logica e studio segni stessa disciplina vista diverse angolature

percezione scala segni diversi natura DIVERSA ANTURA

rifiuto modello dualistico conoscenza: nega coppia uomo natura, uomo segno fra gli altri immerso in un processo complessivo e infinito che corrisponde concetto di relatà. Ne intruizioni oggetti interni ed esterni , conoscenza mondo interno esterno, elaborazione che si basa su informazioni oprecedenti,
Immainare auoscoceinza non come qualcosa a contattto dentro, PERCEZIONI SENSIBILI O INTERNE rivelarsi errate IPOTESI, owercw
narrazione modo capire senso comunica
oggi società visiva, circondatri da schermi immagini

SEMOOTICA IMMAGINI funzionamento comunicazioni immagini, interrgoazione offesa eccitamento credenza ICONE trati somilgianza con l'oggetto. effetto somiglianza. risolutato azione che immagine svolge su di noi. interazione estetica psicologia teoria percezioni. DISTINGUIRE LIVVELI AZIOE ORGANIZZAZIONE IMMAGINI immagine sistema stimoli visivi. punti di colore texture organizzazione, la struttura, ORGANIZZAIONE CATEGORIA FORMA DISPOSIZIONE SPAZIALE insieme produce effetti.

giochi di sguardo effetto guardsarci in faccia, immagine intrattenimento pubblico, studio modo ocncrto OGNI SINGOLO TESTO SCGLI LAVORARE CON SPETTATORI producendo effetti.

mostrare oer generi di testo, effetti sentiti dal pubblico effetti RISULTASTI CERTE SCELTE ORGANIZZAZIOEN TESTO. persuasione adesione influenza EMOTIVA COGNITIVA produrre in esso effetti persuasione adesione divertimento gioco

influenzare i soggetti dalla forma oggeti, capacità interfacciamento INTERSOGGETIVITà, interoggettività  oggetti cambiano interfacciati uni con gli altri.
 interfaccie
controllate senza sapere come sono fatte

tutto ciò che era statico è dinamico e mobile, immagini oggetti, protagonista attivo possibile DI COMUNICAZIONE grammatiche funzionamento interattività generale, SECONDO MONDO NON FATTO DI COSE INERTI MA IN CONTINUO MOVIMNETO INTERAZIONE ADATTA INTERAGISCE AGISCE, SECONDA NATUTA SEGNATA DALLA COMUNIZIONE TUTTA SEGNO, muoversi attorno ad un senso attivo che continuamente cambia peirce e stimola nuovo senso trasforma ANALISI NON TECNICA NON MORALE MA SEMIOTICA



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