artaud contro nascita origine rivolge ma prolificazione germinazione moltoplicazione pluralità piuttosto che di singolarità individuale
sono padre madre figlio
rivoluzione no trasmissione poteri la rivoluzione piu urgente è una regressione nel tempo, diversa concezione realtà. al mervaiglioso dei surrealisti, er a il meraviglioso del reale , sua intangibile realtà sostanziale non tangibilità . reale EVENTO SQUARCIA LE PARETI DEL MONDO  RIVELAZIONE
realtà terribilmente superiore alla storia ogni favola ogni divinità ogni surrealtà POESIA STA NELLO  SCACCO FOLGORANTE DEL CERCARE DI ATTINGERE ALLA REALTà TOCCARLA SENZA  mai oltrepassarla , porsi sulla soglia liminale un battito intermittente tra le parole e le cose, cose sempre in  atto di apparire alla quale la parole finisce solo per istituire l'urto sonoro.
contro idea messa in scena rappresentazione CONTRO FILTRO
POESIA DEL CINEMA AL DI QUA DELL IMMAGINEù non al dilaà
FILM RAPPRESENTAZIONE SOGNO invece che essere sogno
tradurre impulsi vita nella realtà immagini
contro idea messa in scena rappresentazione


URTA SPIRITO FORZA DISSOCIATRICE GIà DISGREGATA
TUTTO CIO CHE AGIUSCE è CRUDELTAà AZIONE ESTREMA
c'è sytata poesi solo prima lavoro filtro obbiettivo

teatro relatà alla quale is possa credere ( hollywood, capitalismo digestore) cuori e ai sensi sferzata da qualsiasi senzaazione autentica. appello crideltà terrore ampiezza tale sondare la mnostra intera vitalità A CUORE AI SENSI SFERZATA INSEPARABILE QUALSIASI SENZAZIONE AUTENTICA SU VASTA SCALA AMPIEZZA TALE
metterci di FRONTE A TUTTE LE POSSIBILITà RAGGIUNGERE DA OGNI LATO SENSIBILITà SPETTATORE
preconizzato spettacolo mobile scena e sala diffonde su tutta la massa del pubblico i bagliori

corpo maschera geroglifico nello spazio e idea rappresentazione trasgredita suoni logica movimento gesti
testo completamente diverso altro dal rapporto tetro occidentale  mantiene con il testo
partire fisicità terribilità fisica suggerisce danza balinese scrive

la peste come la peste virulenza sconvolge ordine dato e dissolve orgnaismo che attacca : nel cervello polmoni LUOGO COSCIENZA VOLONTà, APPESTATO MUORE SENZA DISTRUZIONE MATERIALE DI MALE ASSOLUTO E ASTRATTO come l'attore  penetrato e sconvolto sentimenti
nel fisoco attore come appestato la vita ha reagito fino al parossismo una combustione non è avvevnuto nulla TREATRO E PESTE AUTENTICA EPIDEMIA COME COMBUSTONE

METAFISICA, totalità fisico anarchia fisicità , film fratelli marx, vendica insocncio mette in discussione rapporti fra oggetti e significti, non eiste tetro parola ma liunguaggio dei segni

CRUDELTà no sanfue mattanza ma stato necessità permaente  costrizione di cui non ci si può sottrarre, stato lucida la coscienza e non la ottenebra, spettacolo totale la natura irrompe in tutte le sue forme

DOPPIO corollario, il doppio REALE inutilizzato degli uomini di adesso, ogni autentica effige è un ombra che costituisce il suo doppio, vero teatro ha le sue ombre e fra tutti i loinguaggi e tutte le rti è il solo in cui le ombre abbiano travolot il loro limite
sivrastare teatro macchina sommerge purezza crudele dell'idea che lo anima

peyote

fuggire cilvità europea sette otto secoli cultura borghese e in dio a questa civiltà e cultura
ristabilire lequilbrio e mandare in pezzi la sfortuna interna ed esterna che VIENE ANCHESSA DA ME

scacco folgorante di voler toccare realtà

scrivere per guarire la vita 400 quaderni
pagina teatro con corpo fiato gesto suono martella straccia muovere il copro lavorarla con la voce


corpo si fa strumento xilofonico vibrazione vitale eontinua
la parola diventa percorso reversivbile prima e OLTRE la sua formulazione
GLòASSOLAIA PAROLA GLASSOLALIA PAROLA
un grido scagliato contro il suo tempo, contro i funzionalismi del organismo fisico del corpo organico, come i funzionalismi dell'organismo sociale
la materializzazione corporea e reale di un essere integrale  di poesia che scrive e dice nella trasmissione : quando  gli avrete fatto un corpo senza organi lo avrete liberato da tutti  gli automatismi  e ristituito alla vera libertà CSO sospeso FRA SOGGETTO E OGGETTO SI SOTTRAE ALLA RAPPRESENTAZIONE E ALL'ORGANIZZAZIONE  è UN CORPO PIù GRANDE IMMENSO  PIù DI QUELLO CHE IL GIUDIZIO DI DIO POSSA CONTENERE CORPO DISORGANATO  DISUTILE GRATUITO BEFFARDAMENTE GRATUITO , TETRO TUTTO VOCALE
VOCE GIULIA CRISTEVA NUMERO FREQUENZE INMPRESSIONANTI
BUOLEZ SENTITO LEGGERE I SUOI TESTI ACCOMPAGNATI GRIDA RUMORI RITMI INDICATO  COME OPERARE UNA FUSIONE DEL SUONO CON LA PAROLA COME FAR SCHIZZARE  IL FONEMA QUANDO LA PAROLA NON NE PUò PIù IN BREVE COME ORGANIZZARE IL DELIRIO  IMMAGINO SEMPRE ID PIù CHE PER CREARE IL DELIRIO EFFICACIE OCCORRà CONSIDERLO E ORGNAIZZARLO



Nessun commento: